Domenica, 2 ottobre 2022
Regione Toscana

La Toscana festeggia l'arrivo dell’estate

Un’estate di ripartenza, mai così come quest'anno. E una ripartenza stavolta davvero speciale, dopo due estati strozzate dalla pandemia. Pochi giorni ancora e sarà il momento di “Toscana Arcobaleno d’Estate”, l’iniziativa promossa da Regione e Qn-La Nazione con la partecipazione delle categorie economiche. La festa, giunta alle decima edizione e presentata oggi, è stata fin dall’inizio pensata per lanciare il cartellone di tutti gli appuntamenti estivi; e sono già ottanta gli eventi e quasi cinquecento le offerte pubblicate per i prossimi mesi su www.visittuscany.it, il portale ufficiale dell’accoglienza in Toscana, di cui la quattro giorni di “Arcobaleno d'Estate” dal 17 al 21 giugno 2022 costituisce l’anteprima.

"Arcobaleno d’Estate" è organizzato con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e del progetto Vetrina Toscana. La formula è quella che da sempre caratterizza l’iniziativa: una festa che punta a far scoprire le bellezze di tutta la regione con visite guidate, concerti e degustazioni di prodotti tipici. Sarà un lungo weekend dedicato ai turisti e ai toscani che avranno l’opportunità di ‘assaggiare’ il meglio dell’offerta regionale e decidere poi, anche in un secondo momento, di tornare per approfondire uno o più aspetti.

Si parte venerdì 17 giugno 2022, con l’evento inaugurale a Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa in provincia di Firenze e si chiude martedì 21 giugno alla riserva naturalistica Diaccia Botrona a Castiglione delle Pescaia, nel grossetano.

Tutti gli eventi e le offerte sono consultabili sul sito ufficiale della destinazione Toscana a questo link: www.visittuscany.com/it/arcobaleno. Comuni, ambiti, enti, associazioni culturali e turistiche ed operatori toscani che volessero proporre eventi e offerte possono farlo seguendo le istruzioni riportate all’indirizzo  www.visittuscany.com/it/arcobaleno/eventi-offerte-arcobaleno-estate-2022/.