Mercoledi, 1 dicembre 2021
Regione Toscana

Marketing: no all’uso dei dati degli utenti di LinkedIn

Le comunicazioni effettuate e ricevute all’interno di un social network sono finalizzate unicamente a quanto stabilito nelle condizioni di utilizzo del servizio. Lo ha ribadito il Garante per la privacy intervenendo su un’agenzia immobiliare per aver proposto i suoi servizi alla proprietaria di un immobile utilizzando i contatti di LinkedIn.

Questa piattaforma infatti ha come finalità lo scambio di contatti al fine di fornire opportunità di lavoro e non prevede che gli utenti del social network possano utilizzare la piattaforma per inviare messaggi ad altri utenti con lo scopo di vendere prodotti o servizi, anche se in ciò consiste la propria attività lavorativa.

In tale contesto non ha alcuna rilevanza il fatto che il profilo di un utente sia aperto o meno a ricevere contatti da parte di altri utenti del social. Ciò che conta è la finalità - in questo caso promozionale - per cui il messaggio è stato inviato, finalità che è in contrasto con quella prospettata nelle condizioni contrattuali di adesione al social network.

Nike Juvenate White/pure Platinum, Nike Juvenate White Pure Platinum, Nike Owaysis - Women's White/pure Platinum http://ebyaressport.com/977-nike-juvenate-white-pure-platinum-nike-juvenate-white-pure-platinum-nike-owaysis-women-s-white-pure-platinum.html